Telegram introduce le chiamate sicure.

Chi mi conosce lo sa: io adoro Telegram. Trovo che sia un servizio di messaggistica all’avanguardia, sicuro e di facile utilizzo. Nonostante questo, almeno fino a qualche ora fa, non presentava funzionalità che invece rendono Whatsapp l’app di riferimento mondiale per le chat instantanee. Così, il team ha deciso: chiamate Telegram per tutti!

 

 

Chiamate Telegram, ci siamo!

Le chiamate in un primo momento sono state promulgate in Europa, poi nel resto del mondo. Perfettamente in linea con la filosofia dei fondatori, per le chiamate sono garantite: alta qualità audio, facile utilizzo e sicurezza. Inoltre, Telegram punta sull’intelligenza artificiale. Questo aspetto è molto interessante. Di cosa si tratta? In pratica tutte le volte che si effettua una chiamata, una rete neurale valuta dei parametri, come ad esempio il tipo di rete, ping, pacchetti persi, velocità della connessione e altro. Tutto ciò serve a capire come migliorare la qualità delle chiamate Telegram in futuro.

 

 

E la nostra Privacy?

Ovviamente non viene violata la Privacy del consumatore e il contenuto della chiamata resta protetto da criptazione end-to-end. Il team ha introdotto un metodo per verificare che la chiave di criptazione sia la stessa dell’interlocutore e, quindi garantire la sicurezza, basta confrontare quattro emoji. Infine, viene assicurata la semplicità e l’immediatezza nell’esecuzione delle chiamate. Su iOS è presente un nuovo tab dedicato, mentre per quanto riguarda Android, la schermata è accessibile dal menu di sinistra. In pratica, è molto semplice: basta aprire un contatto e subito ci si imbatte nell’icona per fare una chiamata audio tramite Telegram!

 

 

Condividi sui social

Autore dell'articolo: Elena Sassara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *