Cani e gatti: vere e proprie star del Web!

Se pensavate che il mondo del Web fosse precluso ai cani e ai gatti vi sbagliavate di grosso! Infatti, sempre più utenti amano condividere foto e video dei loro animali a 4 zampe. Ciò ha portato alla nascita di piattaforme Social interamente dedicate ai Pets.

 

 

Social e Animali in Italia

In Italia troviamo il Social BePuppy, fondato da Marco Martinenghi nel 2013, che vanta una community di ben 65 mila utenti. Si possono creare profili dei propri cani, prendere parte a una discussione sul forum, seguire esibizioni e eventi, adottare cuccioli e ritrovare l’animale smarrito. Inoltre, permette di trovare strutture pet-friendly e è prevista la vendita di accessori.

 

 

 

Social e Animali nel mondo

Petigram è un’App che racchiude le funzionalità di un social network. Risulta simile a Facebook e a Twitter per quanto riguarda la navigazione attraverso altri profili, la possibilità di fare un commento alle foto e di pubblicare messaggi sulle bacheche dei friends. Da Instagram ha appreso, invece, la capacità di editing e la modalità per la condivisione delle immagini.

I precursori di quest’app sono:

Mysocialpet:  utile per trovare un animale da adottare.

Griddixcat e Griddixdog: dotati  di un’ interessantissima opzione che permette di segnalare la sparizione del proprio animale. In tal modo l’utente può essere aiutato nella ricerca.

Matchpuppy:  avente lo scopo di trovare l’anima gemella del proprio cane.

Inoltre, dalla Russia abbiamo DrushOK, il Social Network grazie al quale gli animali domestici potranno interagire tra loro con like e commenti.

 

  Marutaro, Via Pinterest

 

Cani e Gatti Influencer

Quando pensiamo a pet influencer la prima immagine che ci viene in mente probabilmente è Grumpy Cat, la gatta imbronciata di Facebook. Tuttavia, non è l’unico Pet Influencer! Nella classifica degli animali più  popolari del web, stilata dal sito Fur Card, troviamo:

  • Kuma, la cagnolina giapponese con oltre 36 milioni di followers.
  • Nala, la gatta con 3 milioni di followers.
  • Marutaro, un cane di razza shiba con 2 milioni e mezzo di seguaci.
  • Marnie, la 14enne cagnolina con 2 milioni di fan.
  • Tuna, il cane con oltre un milione e mezzo di seguaci.

Inoltre, è famosissimo il caso della gatta Choupette dell’eccentrico milionario Karl Lagerfield, che ha comportamenti da diva. Ha un account Twitter  con più di 27 mila follower. Ha delle cameriere che si occupano di lei, mangia solo da ciotole costose, gioca con l’ipad e odia pronfondamente lo Chanel n. 5.

 

Choupette e Karl Lagerfield, Via Pinterest

Condividi sui social

Autore dell'articolo: Elena Sassara

2 thoughts on “Cani e gatti: vere e proprie star del Web!

    irene

    (12 aprile 2017 - 19:28)

    Non so se questa cosa che gli animali vengano più seguiti delle persone mi piaccia o mi spaventi…da una parte penso che sia una cosa carinissima, dall’altra stiamo forse perdendo il controllo e dimenticandoci delle vere priorità?

      Elena Sassara

      (15 aprile 2017 - 16:21)

      Ciao Irene,
      innanzitutto grazie per il tuo commento.
      Capisco bene la tua perplessità, in effetti colpisce il fatto che alcuni animali abbiano così tanti followers ma il mondo dei Social è anche questo: tutti, animali compresi, possono diventare famosi. Inoltre, spesso utilizziamo certe piattaforme Social per svagarci e rilassarci e un’immagine o un video di un animale può sicuramente aiutarci! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *