Stare in forma e allenarsi con le App per il Fitness

Tutti noi amiamo stare in forma e sentirci bene con il nostro fisico, soprattutto in vista dell’estate. Spesso, però, non abbiamo tempo o voglia per dedicarci all’attività sportiva. Così, sono state sviluppate e si sono subito diffuse numerosissime App per il Fitness.

Vediamole insieme qualcuna:

– Runtastic, l’App per chi ama Correre

Runtastic è l’ App ideale per chi ama correre. Permette di tracciare percorsi, monitorare le proprie performance sportive e calcolare le calorie bruciate. L’ App è disponibile sia gratuitamente sia a pagamento, Runtastic Pro, che è una versione più completa. Inoltre, è possibile condividere le proprie attività e progressi sui Social Network.

 

 

– MyFitnessPal, l’App con il database nutrizionale più completo

MyFitnessPal vanta un database nutrizionale con oltre 3 milioni di alimenti. Un archivio di tutto rispetto! In pratica basta digitare il nome del prodotto o il codice a barre per ricercarne i valori nutrizionali. Si possono immettere prodotti non presenti e le ricette. L’Applicazione fa il bilancio delle calorie assunte e quelle bruciate.

 

 

– Nike + Training Club, allenati con gli atleti celebri

Si tratta di un’ App gratuita Nike con molti esercizi disponibili, suddivisi in base ai vari scopi, quali ad esempio l’aumento della potenza fisica, una maggiore resistenza e un’elevata mobilità. Gli utenti possono usufruire di video per capire come svolgere gli esercizi al meglio. L’ App vanta atleti famossisimi del calibro di Serena Williams e Kevin Hart.

 

 

 

Pact: se non raggiungi i tuoi obiettivi, paghi

Pact è un’ App rivoluzionaria e originale. Si basa su un meccanismo molto semplice e funzionante: se l’utente raggiunge i propri obiettivi, riceve dei soldi dall’ app altrimenti sarà l’utente a dover sborsare. Pact è in fase di miglioramento ed è indicata per coloro che amano camminare o sono soliti correre.

 

 

 

– Zombies, Run: Corri arrivano gli Zombies!

Cosa c’entrano gli Zombies con il Fitness? Beh te lo spiego subito. In pratica, grazie all’ App, si stabilisce a priori un percorso e poi si viene incitati a percorrerlo dalle urla lancinanti degli Zombies. Se non si fugge si perdono i punti vita che potranno, comunque, essere reintegrati con item e power up vari. Mettiti le cuffie e preparati a scappare!

 

 

 

– 7 Minute Workout, solo per i più temerari

Se sei un vero sportivo che ama superare i propri limiti e lavorare duramente, allora questa è l’ App che fa per te. Infatti, ci offre esercizi faticosissimi da svolgere in soli 7 minuti, solo 30 secondi a allenamento! Ovviamenete se ne sconsiglia l’uso a chi ha intenzione di iniziare a fare sport e a chi non è particolarmente allenato.

 

 

– Sworkit, un’ App per il Fitness scaricatissima

Sworkit è un’App diffusissima con più di 13 milioni di utenti. Ha un database ricchissimo con più di 200 esercizi che vanno stretching allo yoga, senza tralasciare l’attività aerobica e il sollevamento pesi. Ci sono anche dei video che mostrano come dobbiamo allenarci. Inoltre, sono presenti numerose pause per consentire il recupero.

 

 

E ora? C’è solo l’imbarazzo della Scelta!

 

 

Condividi sui social

Autore dell'articolo: Elena Sassara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *