5 Motivi per amare e utilizzare Snapchat

Snapchat è un’App di Social Messaging per Smartphone e Tablet. Nasce nel 2011 da Bobby Murphy ed Evan Spiegel in California. L’ App fa breccia nel cuore di molti giovani. Infatti, circa il 60% degli utenti ha tra i 13 e i 24 anni in particolare va molto tra le ragazze. Vediamo insieme 5 Motivi per amare e utlizzare Snapchat.

 

 

1. Contenuti Visibili solo per 24 ore.

Il motivo per eccellenza del successo di Snapchat sta proprio nel fatto che i contenuti sono visibili solo per 24 ore dopo di che svaniscono. Ciò fa sì che i giovani non si trovino a fare i conti con il passato. Mentre su Facebook o Instagram, ad esempio, una foto o un video restano e sono sempre rintracciabili e visibili, con Snapchat questo problema non c’è più. Questa é la vera Rivoluzione!

 

 

2. No Like, Cuori, Retweet, Commenti e Reactions.

Gli utenti possono pubblicare i propri contenuti in maniera più genuina, più spontanea senza doversi preoccupare di cosa penseranno gli altri sia perché una volta trascorse 24 ore si autodistruggeranno, sia perché non ci sono né i like, né commenti, cuori e retweet o altre reactions.

 

 

3. Divertimento e Creatività.

Snapchat fa divertire, stimolando la creatività dei giovani. Infatti, si possono modificare i propri Snap in modo molto semplice. é possibile applicare i filtri alle immagini. Essi sono di due tipologie: quelli per modificare il volto e quelli legati alla geolocalizzazione. Inoltre, si può aggiungere del testo alla foto, facendo tap sulla foto e premendo sull’area testo. Ci sono poi 2 strumenti aggiuntivi. Uno ci permette di utlizzare le emoji come adesivi mentre l’altro ha le funzioni di una penna per disegnare sulla foto.

 

 

4. Pubblicare spontaneamente.

I teeneger sono spinti a pubblicare costantemente e con leggerezza. Nasce, così, il desiderio di voler continuamente comunicare. I contenuti non devono essere sempre belli, impeccabili o ricercati. L’importante è pubblicare! Spesso le fotografie mirano proprio a strappare due risate a far sorridere.

 

 

5. Evviva l’ordine Cronologico.

Le conversazioni e gli Snap sono disposti in ordine cronologico. In tal modo viene garantita una maggiore facilità e immediatezza nell’utilizzo dell’ App. I Giovani hanno sentito questa caratteristica come “vicina”, contribuendo a farla  diventare un punto di forza dell'”App del Fantasmino”.

 

Condividi sui social

Autore dell'articolo: Elena Sassara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *