Chi sono

Io, una Social Media Manager

Sono Elena e mi occupo di Social Media Management con passione. La laurea in Ingegneria mi ha conferito una mentalità molto pratica. Sono attenta alla cura di ogni dettaglio e non lascio niente al caso. Mi dedico al mio lavoro con grande entusiasmo e vitalità. Sono mossa da una fervente curiosità che mi fa guardare al mondo con interesse e voglia di partecipare. Mi tengo costantemente aggiornata circa le tendenze del momento, i modi di vivere e gli interessi predominanti. Sono attratta da tutto ciò che è innovativo.

 

 

La Comunicazione è tutto

Ho maturato forti capacità di comunicazione studiando a fondo e formandomi con costanza e dedizione. Infatti, la caratteristica fondamentale del un buon social media manager è il sapiente uso del linguaggio con lo scopo di coinvolgere gli utenti. Inoltre, mi piace la chiarezza espositiva. Amo i contenuti concisi, semplici e accessibili che attraggono i consumatori ma senza troppi giri di parole. Sono molto accorta alla forma e all’aspetto dei contenuti. Per me scrivere bene è fondamentale. Quindi, revisiono costantemente i miei contenuti al fine di evitare possibili errori.

 

 

Una buona “Social Media Strategy” è garanzia di visibilità

Sono dotata di  spirito critico e sono in grado di valutare ogni situazione al fine di consigliare al meglio il mio cliente. L’analisi dei dati provenienti dai social è indispensabile per le valutazioni sulla campagna e il social media manager deve essere in grado ricavarne delle informazioni utili per l’azienda. Do vita, così, a Social Media Strategy  “ad hoc”. I Social, infatti, vanno ad influenzare la clientela di ogni azienda e soprattutto quello di un’attività locale. Poter raggiungere nuovi consumatori e fidelizzarne altri già acquisiti è sicuramente un buon modo per aumentare il proprio business.

Se hai un’azienda, un negozio, un’impresa o un altro tipo di attività e vuoi sponsorizzarla, rivolgiti a me: saprò aiutarti ad ottenere la visibilità che meriti.